Logo Mobile CollezionareTutto.itVersione Desktop
 

Mercatini delle Pulci di Arco

Visita il mercatino delle pulci di Arco in provincia di Trento, potrai trovare qualche bell'oggetto per arricchire la tua collezione.


 
Articolo

Mercatini delle Pulci di Arco

Scritto il: 31/10/2012
Condividi questa pagina su:



Condividi su Facebook Seguici su Twitter

arco

 

Il mercatino delle Pulci di Arco si svolge ogni 3° sabato del mese:
da aprile a ottobre dalle ore 8,00 alle ore 19,00;
da novembre a marzo dalle ore 8,00 alle ore 17,00.
Gli espositori non possono accedere alle aree prima delle 7,00.

Ha luogo nel centro storico di Arco, e può interessare di volta in volta le seguenti vie o piazze:
Piazza delle Canoniche
Piazzale Segantini
Piazza Marchetti
Viale delle Magnolie

Gli espositori non possono accedere all’area prima delle ore 7.00.

In caso di concomitanza con altre manifestazioni o in presenza di particolari necessità, l’Amministrazione comunale potrà variarne la localizzazione, con lo spostamento parziale o totale in viale delle Palme o in altre vie del Comune.
Chi può partecipare al "Mercatino delle Pulci"?

Possono partecipare al “Mercatino” esclusivamente privati cittadini e/o associazioni senza scopo di lucro che non svolgano attività commerciale in modo professionale.
L’attività di vendita deve essere effettuata in forma non imprenditoriale e deve avere carattere del tutto occasionale.
Cosa fare per partecipare

Per poter partecipare alla manifestazione dovrà essere presentata al Comune preventiva comunicazione annuale di partecipazione su apposito modulo in qualità di espositore, contenente:
dichiarazione, redatta in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
dati anagrafici e codice fiscale del richiedente;
data o date in cui si intende partecipare;
tipologia degli articoli da esporre.
Alla comunicazione deve essere allegata copia di un documento d’identità dell’interessato.

La comunicazione deve essere presentata - a mano o a mezzo servizio postale -presso la sede dell’ufficio incaricato alla gestione della manifestazione almeno otto giorni prima della giornata di svolgimento del mercatino.
La comunicazione ha validità per ogni anno civile (dal 01 gennaio al 31 dicembre) e deve essere presentata una sola volta nel corso dell’anno civile a partire dal 1° gennaio di ogni anno.
Non verranno prese in considerazione successive comunicazioni presentate nel corso dello stesso anno, anche se di modifica alle prenotazioni già effettuate.

Il limite di prenotazione massima, è fissato per ciascun operatore in n. 8 (otto) giornate all’anno.

L’assegnazione delle aree avviene esclusivamente sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle comunicazioni, attestato mediante ricevuta rilasciata dall’ufficio nella quale vengono indicate le giornate di partecipazione richieste.
E’ fatto obbligo di avere con sé la ricevuta nel giorno di mercatino e di esibirla a richiesta degli organi di vigilanza, pena l’esclusione dalla manifestazione.

Cosa si può vendere e cosa no…

Si possono vendere solo oggetti di modico valore, usati o di propria produzione, che non abbiano valore storico o artistico.

E’ vietato esporre e/o vendere:
animali vivi
oggetti di particolare valore antiquario,
metalli e pietre preziose
cicli o altri veicoli
prodotti alimentari
armi, materiali esplodenti e combustibili
oggetti ingombranti
Inoltre è vietato vendere, esporre e detenere oggetti e materiali che fanno esplicito riferimento all’ideologia fascista e/o nazista.

Gli articoli esposti potranno essere sistemati su tavoli o altre strutture poco ingombranti, oppure collocati a terra, garantendo comunque il rispetto di condizioni di ordine, cura e decoro e dello spazio massimo di ingombro concesso.

Importo da pagare per partecipare al mercatino

Per l’occupazione dell’area viene richiesto il pagamento di un canone di concessione pari a 8,00 Euro - tariffa unica -.
L’area massima di ingombro per ciascun espositore è di mq. 8, con lunghezza massima di 4 m. e larghezza massima di m. 2.

Durante lo svolgimento del mercatino si presenterà un incaricato della Società “GestEL S.r.l.” (munito di tesserino di riconoscimento), che riscuoterà l’importo dovuto e rilascerà regolare ricevuta a ciascuno.

 

Contatti:

Comune di Arco
Ufficio Attività Produttive
Piazza III Novembre n. 3
38062 ARCO (TN)

Email: comune@pec.comune.arco.tn.it

Prima di mettersi inutilmente in viaggio, si prega di contattare sempre gli organizzatori per la conferma del regolare svolgimento del mercatino. Collezionaretutto.it non è responsabile di eventuali cambiamenti orari o cancellazione eventi.

 
scritto da:
Condividi questa pagina su:



Condividi su Facebook Seguici su Twitter